Description
IN INGLESE
Ecco a voi un gioco di strategia basato su semplici meccaniche di posizionamento lavoratori e gestione risorse.Un titolo interessante che introduce alcune piccole novità che rendono il titolo semplice ma allo stesso tempo strategico. Manda i tuoi lavoratori nei vari luoghi della città, ottieni fama e onore, raccogli materie prime e denaro ed edifica imponenti monumenti e strutture. Chi riuscirà ad essere l’architetto più importante?
- Un gioco di nobiltà, costruzioni e lavoratori
- Da 1 a 5 architetti con grandi ambizioni
- Adatto agli esperti, per partite di circa un’ora
IN INGLESE
Architects of the West Kingdomè il primo capitolo della saga West Kingdom della Renegade Game Studios. Questo titolo si presenta come un gioco semplice e intuitivo, basato su meccaniche di piazzamento lavoratori e gestione risorsenel lontano Regno carolingio.
Il regolamento è facile e veloce da imparare, la base del gioco sta nel posizionare un lavoratore in uno dei numerosi luoghi della città ed effettuare l’azione corrispondente. La novità di questo titolo sta però nella quantità dei lavoratori in un luogo, infatti la nostra azione sarà più “potente” maggiore sarà il nostro numero di lavoratori.Inoltre solo con una determinata azione potremo ritirare i nostri lavoratori, e allo stesso tempo catturare quelli degli avversari. Il tutto è condito con numerosi materiali che aggiungono complessità al gioco, come gli Apprendisti, che ci permetteranno di ottenere bonus, e le numerose carte Edificio che dovremo costruire nel corso della partita. Il gioco termina quando uno dei giocatori avrà posizionato un lavoratore nell’ultimo spazio disponibile nella Sede delle Corporazioni, a quel punto si conteranno i punti dati dal tracciato Reputazione, della Cattedrale e dei vari Edifici costruiti.





Reviews
There are no reviews yet.