Description
Una nuova fantastica espansione di Carcassonne
Espandi la tua esperienza di gioco di Carcassonecon nuove interessanti novità. Il Conte vuole evitare che nella regione aumentino le diatribe e per sedare la corsa all’influenza invia sempre più seguaci nella regione.Il Re e la Gilda dei Ladri ti consentiranno di vincere in altri particolari modi. I Monaci eretici ti faranno ottenere punti vittoria bonus durate la partita. Infine il fiume ti permetterà di iniziare ogni partita in maniera diversa.
- Un’espansione ricca di novità e di rigiocabilità
- 4 mini espansioni in una sola scatola
- Espandi la tua esperienza di gioco
ATTENZIONE! Questa è un’espansione per la nuova edizione di Carcassonne, nonè compatibile con le precedenti edizioni!
Carcassonne: Il Conte, Il Re E L’Ereticoè una nuova interessante espansione del famoso gioco da tavolo Carcassonne. Tante novità si aggiungono al titolo per renderlo ancora più i complesso e rigiocabile:
- Il Contecercare di tenere sotto controllo la situazione sulle sue terre
- Il Re e la Gilda dei Ladriinvece consentono ai giocatori di trovare nuovi modi per vincere
- Monacieretici permetteranno di ottenere altri punti vittoria
- Il Fiume, che permetterà ai giocatori di iniziare ogni partita in maniera diversa
Componenti
- 1 Conte in Legno
- 2 Tessere (Re e Gilda)
- 5 Tessere Luogo di Culto
- 5 Nuove Tessere
- 12 Tessere Carcassonne
- 12 Tessere Fiume II
- Il regolamento
Di Carcassonne si potrebbe parlare per ore della sua fama mondiale.Quando Klaus-Jurgen Wrede e la Hans im Gluck pubblicarono Carcassonne nell’ormai lontano 2000 difficilmente avrebbero pensato che in pochi anni sarebbe diventato un successo su scala mondiale e, tenendo anche conto delle varie espansioni che si sono susseguite negli anni, avrebbe raggiunto milioni di copie vendute.
Niente infatti avrebbe fatto supporre che pescare ed assemblare delle tessere quadrate, posando dei buffi “omini” stilizzati per fare punti, sarebbe stata una mezza rivoluzione nel mondo di giochi da tavolo.
Carcassonne si ispira all’omonima cittadella francese famosa per le sue fortificazioni e rievocando la civilizzazione ottocentesca.
Tessera dopo tessera, costruisci una città medievale per poi conquistarla con astuzia e strategia.
È un gioco molto semplice da comprendere, basato sulla creazione e la conquista, insomma, uno tra i migliori giochi del millennio per il settore.
- La diversificazione del campo di gioco rende ogni partita originale
- Gameplay strategico che si differenzia da ogni altro gioco
- Ambiente medievale unico nel suo genere!
Uno dei grandi classici dei giochi da tavolo, un gioco che ha fatto la storia e ancora ora viene intavolato molte e molte volte. Un piazzamento lavoratori e tessere, semplice, veloce e facile da spiegare. Un connubio di regole ben oliate, che rendono ogni partita un vero divertimento.
Regolamento in breve
In Carcassonne dovremmo ogni turno prendere casualmente una tessera territorio e posizionarla adiacente ad una già presente, rispettando le condizioni di adiacenza, cioè che le figure sulla tessera combacino con le tessere adiacenti; nulla di più semplice. Ma la strategia sta proprio nella seconda fase del posizionamento, infatti, oltre a dover ragionare su dove posizionare la nostra tessere, avremo a disposizione uno degli 8 lavoratori a nostra disposizione, che potrà essere posizionato in una tipologia di terreno, città, strada, campo o convento. Il lavoratore, una volta posizionato permetterà di ottenere punti vittoria una volta che quel territorio sarà completato, ad esempio una città completata darà 2 punti vittoria per ogni tessere di cui è costituita, o le strade che invece ne daranno 1 soltanto. Un lavoratore potrà essere posizionato su un territorio solo se non ce ne sono altri presenti, ma, se i territori con il passare del tempo, vengono connessi, si andrà a guardare la maggioranza per stabilire chi otterrà i punti vittoria.
Una volta terminate le tessere la partita termina, e il giocatore con più punti vittoria è dichiarato il vincitore.
Carcassonne è un gioco per 2-5 giocatori; un titolo semplice ma che concede anche una buona dose di strategia e pianificazione. Il colpo d’occhio è davvero bello, quando le tessere man mano andranno a costruire una vera e propria regione, vi fermerete a guardare e ad ammirare il vostro operato.





Reviews
There are no reviews yet.