Description
IN INGLESE
Un urlo squarcia il lontano Nord. Dalle distese al di là dei territori della tempesta, armate di giganti solcano la terra. La loro guerra non conosce pietà, e mentre i popoli mortali fuggono al loro arrivo, il rumore delle loro armi risuona fino alle montagne. Questa volta, lo scontro raggiungerà proporzioni mai viste prima!
- Un gioco di battaglie e grandi eserciti nel mondo di Dungeons & Dragons
- Da 3 a 6 leader titanici in cerca di gloria
- Adatto ai più esperti, per partite di circa 2 ore
IN INGLESE
Era prevedibile: ora come allora, Dungeons & Dragons si conferma ancora come il più grande Gioco di Ruolo di tutti i tempi. Moltissimi aspiranti cacciamostrisi sono riversati nelle strade dell’immaginazione dei loro Master, e oramai il numero di teste di mostro che rotolano per quelle vie non si contano nemmeno. Dungeon popolatissimi sono stati esplorati e riesplorati, regni antichi mappati e nazioni crudeli spodestate dal loro tetro signore. Le regole del gioco sono state studiate e manipolate, discusse e reinventate dai giocatori, ma in tutto questo la voglia di esplorare e di scoprire nuove dimensioni nell’hobby più popolare del mondo non si è placata. I roleplayer chiedono di più!
Assault of the Giants è un gioco da tavolo prodotto da WizKids che riprende la storylinepresentata per la prima volta nella campagna D&D Storm King’s Thunder, ma questa volta dalla parte dei giganti. Ciascun giocatore prende il comando di una tribù di questi esseri giganteschi, con l’intento di muovere guerra i propri simili per la supremazia su Faerûn, il continente centro dell’ambientazione Forgotten Realms. Per raccogliere risorse, i giganti dovranno assaltare i territori dei popoli più piccoli, sottraendo cibo, artefatti, ricchezze e rune: il passo successivo sarà utilizzare risorse e carte per migliorare la propria posizione, con l’obiettivo ultimo di condurre le proprie armate a sconfiggere gli avversari sul campo di battaglia (e realizzare l’obiettivo della propria razza di giganti).
Ciascuna delle fazione ha obiettivi e strategie unici, e ciascun altro giocatore dovrà sempre tenerne conto nella propria fase di pianificazione. Chi riuscirà a diventare il re del gran popolo?





Reviews
There are no reviews yet.